Studio Dentistico Dott. Davide Lomagno

Gentile paziente, vogliamo fornire un servizio di qualità nella diagnosi, la terapia e l’assistenza e affinchè questo avvenga desideriamo considerare alcune questioni.
Alla base del nostro impegno c’è la prevenzione e vuol dire prima di tutto igiene. Igiene orale quotidiana da fare a casa sulla base della metodica che vi verrà insegnata, e igiene professionale da fare in studio ogni 6 mesi, salvo diverse indicazioni legate a particolari problemi.
Cercate di essere puntuali nei richiami periodici. Nel corso delle sedute potremmo controllare lo stato di salute della Vostra bocca rilevando cosi’ eventuali situazioni patologiche al loro esordio, in questo caso si riduce la necessita’ di terapie più impegnative come ad esempio devitalizzazioni, protesi con i relativi alti costi che tali terapie comportano.

Durante la prima visita cercheremo di considerare con esattezza le eventuali necessità terapeutiche anche per poter determinare un preventivo il più preciso possibile.
Ciò nonostante può succedere che qualche carie di piccole dimensioni potrebbe sfuggire all’operatore alla prima visita, in questo caso sara’ nostra premura informarvi immediatamente per valutare l’aggiornamento del programma terapeutico.
In questo studio vengono seguiti i protocolli di pulizia, disinfezione e sterilizzazione oggi possibili.
Vi ricordiamo che le notizie riguardanti la Vs salute sono coperte dal segreto professionale e rigorosamente riservate.

Il nostro atteggiamento non cambia nei confronti di pazienti portatori di gravi patologie, quindi Vi invitiamo ad essere sinceri, se nel corso del tempo intervenissero modificazioni del Vs stato di salute non dimenticatevi di segnalarcelo.

Se vi sono elementi che non Vi sono chiari domandate. Il rapporto tra operatori sanitari e pazienti deve essere basato sulla chiarezza, sulla correttezza e fiducia reciproca.
Si tratta della Vostra salute, noi siamo qui per aiutarVi a risolvere i Vostri problemi.
Non sottovalutate segni modesti di eventuali patologie orali: sanguinamento, alitosi, possono essere segnali di patologie più importanti.
Se siete in gravidanza ricordateVi di parlarcene per poter assumere correttamente il fluoro necessario alla prevenzione dentale del futuro bimbo e per non sottoporVi a radiografie.
Se vi sono problemi di qualunche natura, per i quali desiderate metterci in contatto con il Vostro medico curante, fatecelo sapere.
Speriamo che il nostro studio rappresenti un esperienza positiva. Se vi sono miglioramenti da apportare saremo lieti di accogliere i Vostri suggerimenti.

Grazie per la Vostra attenzione,
Lomagno Dott. Davide